Nails|21 novembre 2012

Corsi di Ricostruzione Unghie finanziati dalla Comunità Europea

corsi-apnoL’Associazione APNO si è costituita nel 2006 e da allora il suo impegno è sempre stato quello di promuovere, far riconoscere e regolamentare la professione dell’Onicotecnico.

Le attività dell’Associazione sono da sempre volte a sensibilizzare le Istituzioni in merito alla mancata regolamentazione del settore, con l’obiettivo di ottenere il giusto riconoscimento della figura professionale dell’Onicotecnico e di stabilire un percorso formativo che sia ritenuto valido su tutto il territorio nazionale, indistintamente.

Nel 2006 l’APNO ha raggiunto un primo traguardo: in collaborazione con la Regione Lazio, l’Associazione ha visto riconoscere il “Corso di 200 ore di Ricostruzione Artificiale delle Unghie”, tuttora l’unico che effettivamente abilita all’apertura di centri nails e all’esercizio dell’attività di ricostruzione unghie, anche se solo all’interno della regione Lazio.

APNO, come ente di formazione di figure professionali qualificate, dal mese di giugno 2012 APNO è stata accreditata per organizzare nella Regione Lazio Corsi Professionali interamente finanziati dai fondi della Comunità Europea: il progetto consente infatti a cassaintegrati e lavoratori in mobilità di crearsi un nuovo futuro attraverso la formazione professionale qualificata, a costo zero. L’ esercizio dell’attività sarà poi possibili unicamnete all’interno della Regione Lazio.

Sono già organizzati, per il mese di dicembre 2012, i prossimi corsi finanziati dalla Comunità Europea che si svolgeranno presso la sede di APNO a Roma; l’obiettivo rimane sempre l’acquisizione di competenze che rendano l’allievo un professionista, capace di fare la differenza.

La formazione abbraccerà la ricostruzione unghie ma anche corsi su tatuaggio e piercing, comprendenti anche lezioni sul trucco semipermanente, tutti finanziati dalla Comunità Europea.

Nonostante la gratuità di questi corsi per cassaintegrati e lavoratori in mobilità, la qualità delle lezioni e la vastità degli argomenti trattati non saranno certo di livello inferiore rispetto i normali corsi organizzati dall’Associazione: tutte le lezioni verranno svolte da un team di docenti composto da insegnanti referenziati e altamente qualificati. Eccone alcuni: Sabrina Scuccimarro pluricampionessa di nail competition di fama mondiale;   Francesca Musaio, biologa impegnata nel mondo dell’igiene e della profilassi; Alessandro della Grotta, dottore commercialista che insegna marketing, diritto e legislatura del settore estetico e che è sempre attento a segnalare tutte le normative utili all’inquadramento di nuove figure lavorative; non ultima, infine, Fabiana Fraioli, insegnante di tecnica e nozioni di Acrilico.

Tutti i programmi dei corsi sono altamente professionalizzanti e trattano temi ed argomenti in modo dettagliato e approfondito; le lezioni spaziano infatti dall’anatomia, fisiologia e dermatologia, alle modalità d’uso degli strumenti, dalle normative dell’igiene alla cosmetologia per il corretto uso dei prodotti… e soprattutto mirano a dare una preparazione pratica e teorica che consenta all’allievo di esercitare le proprie competenze nella gestione di Centri Nails, Studi per Tatuatori o nell’attività di Operatori presso centri estetici.

Per conoscere tutti i dettagli dei corsi e delle lezioni, e per conoscere tutte le date e gli orari,

scrivici una mail a info@apno.it

oppure chiamaci direttamente in sede al numero 06.5371112.

 

Scuola A.P.N.O.
P.zza San Giovanni di Dio, 18
00152 Roma RM
tel +39 06 5371112

 

apno, comunicato, corsi, ricostruzione unghie
  • Condividi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter